Flotte in crescita e più sostenibili e connesse, mobilità aziendale che fa sempre più ricorso a soluzioni diverse dal noleggio a lungo termine, che si attesta come la principale formula di finanziamento dei veicoli aziendali, in costante aumento: il Barometro delle Flotte Aziendali 2023, l’indagine annuale di Arval Mobility Observatory che analizza e prevede le tendenze nel mondo della mobilità e delle flotte, conferma le tendenze già emerse negli ultimi anni.
Sebbene, infatti, persistano elementi di instabilità nel settore, le flotte continuano il loro sviluppo, mentre la transizione energetica è in corso, la connettività si diffonde e supporta sostenibilità e sicurezza, le opzioni di mobilità aumentano e cresce anche la platea dei potenziali beneficiari. Non solo: in questo contesto l’offerta di veicoli si arricchisce grazie alla presenza di nuovi costruttori.
Le aziende, ancora un volta, si dimostrano volano della trasformazione dell’ecosistema, consapevoli di quanto la mobilità possa generare valore in tutte le dimensioni di interesse: umana, sociale, economica e ambientale.
Per scoprire tutte le evidenze de Il Barometro delle Flotte Aziendali 2023, compila il form con i tuoi dati.